fbpx

3 COSE DA SAPERE NEL FITNESS

3 COSE DA SAPERE NEL FITNESS

14 Set
1. QUALE ALLENAMENTO SCEGLIERE?
INIZIA CON IL FUNZIONALE
Preferiamo fare 2 distinzioni riguardante il modo di allenarsi a corpo libero, quella del Funzionale e quella dello Split-Routine. All’inizio il Funzionale è la scelta migliore, ti permette di riattivare quasi tutte le fasce muscolari con una serie semplice di esercizi ben coordinati tra loro, fatti seguire da un Istruttore in grado ed all’altezza!
L’altro modo di allenarsi é lo Split-Routine che prevede di allenare in maniera isolata la singola fascia muscolare o fasce muscolari vicine, é il classico allenamento che preferiscono utilizzare la maggior parte degli Istruttori, l’esempio è: Lunedì alleniamo le Braccia, il Mercoledì Addome e Gambe, il Venerdì il Torace e le Spalle.

Il consiglio del nostro InsanityCoach è 

quello di prepararti all’attività fisica con una sessione di riscaldamento. Non sai come? Scrivici per avere una serie di esercizi personalizzati, descrivi al meglio la tua corporatura, dove come e quanto ti alleni.
2.QUANTE RIPETIZIONI DEVO FARE?
Il nostro consiglio è quello di fare ripetizioni da 10 per ogni esercizio, si cerca sempre nella prima fase di acquisire sicurezza ed imparare bene il movimento. Parliamo sempre della parte iniziale del nostro percorso. Cerca di fare 50 secondi di Recupero tra una ripetizione e l’altra e ripeti il tutto per 3 Volte.
3. QUALE CARICO UTILIZZARE?
Un altro punto fondamentale del nostro allenamento, soprattutto per lo Split, è con quale carico allenarsi. L’istruttore non dovrebbe fare un “Copia – Incolla” per ciascun Atleta, ma dovrebbe cercare di individuare l’esercizio, il tempo, il carico adatto al proprio fisico; questo non viene mai fatto, il nostro consiglio è quello di affidarti ad un Personal Trainer. 

Per questo preferiamo che ciascuno di voi, in base alle vostre esigenze, dimagrire, tonificare, rafforzare, definire…… chieda quale dovrebbe essere il rispettivo carico.

 

Esprimi il tuo pensiero